Si sente spesso parlare della scheda di valutazione di un libro. Vediamo insieme che cos’è la scheda di valutazione di un libro, a cosa serve, quanto costa e se è un servizio che anche noi di Correzionedibozze.it possiamo proporre e come eventualmente lo strutturiamo.

Scheda di Valutazione di un libro che cos’è

Per chi non lo sapesse la scheda di valutazione di un libro è quel documento che valuta attentamente la tua opera. In pratica stiamo parlando di un foglio redatto che analizza in maniera peculiare la trama del tuo romanzo e non solo, stiamo parlando di un parere professionale che ti mette dinnanzi a tutta una serie di questioni che devi aver risolto prima di pubblicare la tua opera.

Il nostro servizio di scheda di valutazione di un libro

Stiamo parlando ovviamente di narrativa e non di manualistica, detto ciò oltre alla correzione di bozze classica ecco che offriamo congiuntamente e non solo il servizio di scheda di valutazione del libro che comprende:

  • lettura del manoscritto
  • parere oggettivo dell’opera: trama, personaggi, sinossi e quant’altro viene analizzato al millimetro

Quanto costa la scheda di valutazione di un libro?

La nostra Lettura + Parere costa 59€ + IVA, stiamo parlando di romanzi che non superano le 300 pagine, ci riserviamo comunque di rivedere il prezzo sempre in relazione al manoscritto che abbiamo dinnanzi. Non tutti i manoscritti come potete immaginare sono uguali, pertanto valutiamo attentamente ogni singolo caso.

E’ utile la scheda di valutazione di un libro e quando serve?

La scheda di valutazione di un libro è utile nell’editoria classica quando un autore è in cerca di un editor, sarà comunque poi quest’ultimo ad occuparsene in prima persona quando inizierà a lavorare con l’autore. Nel caso invece di selfpublishing la scheda di valutazione di un libro è sempre assolutamente utile in tutte le fasi del processo di lavorazione dell’opera.